Borgo San Lorenzo (FI): smantellata rete internazionale di trafficanti di droga, 12 arresti.
25 set 2025
2 Kg di cocaina, 22 kg di marijuana e mezzo chilo di hashish: ecco cosa hanno sequestrato gli agenti delle Forze dell’Ordine in un’operazione che ha visto coinvolte ben 9 province, insieme a quella di Firenze. Grazie al loro lavoro, è stata smantellata un’importante rete internazionale di trafficanti di droga. Dalla provincia di Firenze tessevano le proprie relazioni commerciali illecite con l’Olanda e con la Svizzera, importando ed esportando sostanze psicotrope e stupefacenti.
L’operazione, alla quale hanno preso parte oltre 100 militari del Comando Provinciale Carabinieri di Firenze e di altri 9 Comandi di altrettante Province italiane, con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Firenze, è stata coordinata dalla DDA di Firenze e eseguita dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Borgo San Lorenzo. Sono 32 indagati, 4 gli arrestati in flagranza di reato, ed è stata data esecuzione ad altre 12 ordinanze di custodia cautelare.
Portavano droga e morte nelle nostre piazze. Oggi, questa banda di delinquenti albanesi, è stata finalmente sgominata dalle nostre Forze dell’Ordine, che hanno svolto un grande lavoro. Cocaina, marijuana e hashish rovinano la vita delle perone e arricchiscono solo le mafie. Noi saremo sempre dalla parte giusta: contro ogni tipo di droga, e contro ogni tipo di criminalità, senza tentennamenti.