Dalla Regione un finanziamento di ben 360.000 euro destinato alla ristrutturazione dello storico Palazzo del Campana di San Godenzo
20 dic 2025
Dalla Regione un finanziamento di ben 360.000 euro destinato alla ristrutturazione dello storico Palazzo del Campana di San Godenzo.
Nel corso dell'ultima sessione di bilancio ho posto all’attenzione della Giunta la rilevanza storica e culturale del Palazzo del Campana, edificio recentemente acquisito dal Comune di San Godenzo. Parliamo di un immobile storico per anni abbandonato, che necessitava di profondi interventi di recupero funzionale per poter finalmente garantire una piena fruibilità pubblica.
Grazie al mio emendamento ed all'opposizione costruttiva di Fratelli d'Italia, la Regione garantirà 360 mila euro: un atto che, di fatto, riconosce a San Godenzo e al suo patrimonio storico e culturale la rilevanza che merita.
“Il completamento dei lavori sarà un sogno che si avvera, un intervento di grande importanza che San Godenzo aspetta da anni e che con questo finanziamento potrà essere messo a terra con maggior decisione”, dichiara il Sindaco di San Godenzo, Emanuele Piani.
